UFFICIO VII AMBITO TERRITORIALE DELLA PROVINCIA DI GROSSETO
Dirigente Gabriele Marini
UNITA’ ORGANIZZATIVA 1 AFFARI GENERALI, SEGRETERIA, GESTIONE DOCUMENTALE |
||||
Settore 1.A: Segreteria del Dirigente, Affari Generali |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Segreteria e gestione appuntamenti del dirigente, rapporti con i dirigenti scolastici per gli ambiti di competenza su indicazioni del dirigente, pratiche riservate, rapporti con le OO.SS., esposti presentati da genitori |
Nicoletta Farmeschi |
Daniela Zanghi |
0564-420805 0564-420834 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Rapporti con la Provincia per la gestione della struttura e monitoraggio sullo stato dell’edilizia degli edifici nella provincia di Grosseto |
Rina Guazzerotti |
0564-420817 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Centralino: gestione chiamate in ingresso e in uscita |
Aristeo De Carolis |
Valter Pacchiarotti Francesca Comberiati |
0564-420811 0564-420836 0564-420809 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Portineria: apertura e chiusura dell’ufficio, sorveglianza accesso, regolamentazione degli utenti, attività di sportello, servizi ausiliari interni ed esterni, pulizia dei locali dell’ufficio |
Valter Pacchiarotti Francesca Comberiati |
0564-420836 0564-420809 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Servizi di tutela della salute sul luogo di lavoro, rapporti con RSPP e con il MC |
Gianfranco Cassisa (Funzioni Vicarie) Nicoletta Farmeschi Daniela Zanghi |
0564-420824 0564-420805 0546-420834 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Settore 1.b: Ufficio protocollo |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Gestione protocollo, supervisione e gestione posta PEO e PEC in ingresso e in uscita, classificazione, protocollazione e distribuzione agli uffici |
Daniela Zanghi |
Nicoletta Farmeschi Schembri Antonella |
0564-420834 0564-420805 0564-420829 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Settore 1.c: Supporto tecnico—informatico |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Amministratore AOO Gestione postazioni informatiche ministeriali – VOIP Abilitazione/Disabilitazione delle utenze SIDI (personale interno) Referente Informatico Supporto e consulenza tecnica alle istituzioni scolastiche statali e paritarie in relazione ai procedimenti gestiti sul SIDI e alle profilature di competenza Rapporti con DGSIS |
Gianfranco Cassisa |
0564-420824 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Gestione e amministratore sito web Pubblicazione online Gestione e amministrazione trasparente |
Gianfranco Cassisa |
Nicoletta Farmeschi |
0564-420824 0564-420805 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Procedure connesse all’attivazione della Carta servizi mod. ATE |
Nicoletta Farmeschi Daniela Zanghi |
0564-420805 0564-420834 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Settore 1.d: Gestione del personale UST |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Procedure connesse alla gestione delle risorse umane assegnate all’ufficio, ivi compreso il personale utilizzato Parametrizzazione del personale, rilevazione e gestione presenze, straordinari, gestione ore eccedenti personale ministeriale, gestione autorizzazione servizi esterni Comunicazione alle scuole per personale utilizzato, infortuni, permessi, ferie, visite fiscali Gestione protocolli per utilizzazione personale distaccato UST Adempimenti su Perla PA Predisposizione attività preparatorie e consuntive FRD EX FUA Gestione procedure prestazioni personale ministeriale Rilevazione GEDAP permessi sindacali comparto funzioni centrali Gestione ammnistrativa RSU – comparto funzioni centrali Gestione autorizzazione servizi esterni |
Valentina Piras |
Nicoletta Farmeschi Daniela Zanghi |
0564-420838 0564-420805 0564-420834 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
UNITA’ ORGANIZZATIVA 2 GESTIONE DEL PERSONALE DOCENTE E ATA |
||||
Settore 2.a – Gestione del personale docente |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Dimensionamento rete scolastica Preparazione, gestione e determinazione organici, personale docente ed educativo, IRC, sostegno Rapporti con i dirigenti scolastici per gli ambiti competenza Reclutamento a tempo determinato e a tempo indeterminato del personale docente Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie personale docente ed educativo Rilevazioni SIDI e supporto operazioni Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso |
Sara Pierotti |
Stefania Catellacci Laura Bozzi Antonella Schembri |
0564-420846 0564-420806 0564-420832 0564-420829 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Istanze part-time docenti Rilevazione GEDAP permessi sindacali comparto scuola Variazioni stato giuridico personale docente |
Antonella Schembri |
Nicoletta Farmeschi |
0564-420829 0564-420805 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Formazione docenti neo immessi in ruolo |
Laura Bozzi |
0564-420832 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Procedure inerenti all’aggiornamento e alla gestione delle graduatorie provinciali di supplenza (GPS) e delle graduatorie ad esaurimento (GAE) Pubblicazione delle graduatorie Gestione amministrativa dei reclami Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso |
Laura Rappuoli |
0564-420813 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Settore 2.a – Gestione del personale ATA |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Determinazione organico di diritto e di fatto personale ATA Reclutamento a tempo indeterminato e determinato personale ATA Gestione I e II posizione economica Gestione e aggiornamento graduatorie permanenti ATA Part-time personale ATA Relazioni istruttore per ufficio contenzioso |
Gianfranco Cassisa |
Rosanna Canini |
0564-420824 0564-420823 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Incarichi, utilizzazione e sostituzioni profilo DSGA Mobilità, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale ATA Variazioni di stato giuridico |
Gianfranco Cassisa |
Daniela Zanghi Laura Rappuoli |
0564-420824 0564-420834 0564-420813 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
UNITA’ ORGANIZZATIVA 3 SETTORE LEGALE E PROCEDIMENTI DISCIPLINARI |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Affari legali, rappresentanza in giudizio dell’amministrazione nei procedimenti di contenzioso del lavoro del personale docente e ATA, Rapporti con l’ufficio contenzioso dell’USR e l’Avvocatura distrettuale di Stato |
Gianfranco Cassisa |
Costanza Caroti Lorenzo Felicioni |
0564-420824 0564-420816 0564-420819 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Procedimenti di Conciliazione. Trasparenza amministrativa (diritto di accesso ex legge 241/1990, accesso civico ex dlgs 33/2013 e il FOIA ex dlgs n. 97/2016). |
Costanza Caroti |
0564-420816 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
|
Consulenza a e pareri alle scuole della Provincia di Grosseto Attività di supporto legale per le unità operative |
Costanza Caroti |
Lorenzo Felicioni |
0564-420816 0564-420819 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Procedimenti disciplinari nei confronti della scuola non dirigenziali di competenza dell’UPD |
Commissione: Dirigente, Gianfranco Cassisa, Costanza Caroti, Lorenzo Felicioni. |
0564-420810 0564-420824 0564-420816 0564-420819 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
|
UNITA’ ORGANIZZATIVA 4 Ufficio risorse finanziarie e ragioneria |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Economato e attività collegate Rapporti con l’USR in relazione al fabbisogno di servizi, beni durevoli e beni di facile consumo Sub-consegnatario beni mobili, inventario beni durevoli Gestione spese e missioni dell’ufficio; Gestione spese d’ufficio, telefoniche e postali, liquidazione compensi accessori, rimborso spese dovute al personale dell’amministrazione Liquidazione spese legali, riscossione crediti derivanti da sentenze |
Gianfranco Cassisa |
Daniela Zanghi Rosanna Canini |
0564-420824 0564-420834 0564-420823 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Predisposizione ordini di pagamento SICOGE |
Gianfranco Cassisa |
Rosanna Canini |
0564-420824 0564-420823 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Rilevazione assenze dei dirigenti scolastici dell’ambito territoriale – utilizzo piattaforma |
Rina Guazzerotti |
0564-420817 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
|
Diritto allo studio personale scuola: acquisizione domande, valutazione, gestione della graduatoria e degli eventuali reclami amministrativi |
Antonella Schembri |
0564-420829 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
|
UNITA’ ORGANIZZATIVA 5 Esami di Stato, Titoli di Studio, Scuole Paritarie |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Esami di Stato I Ciclo Esami di Stato II Ciclo (gestione dei candidati esterni – domande e assegnazioni, gestione configurazione commissioni, verifica e convalida istanze di nomina degli aspiranti presidenti, sostituzione presidenti, supporto alle commissioni) Esami libera professione |
Daniela Zanghi |
Laura Bozzi |
0564-420834 0564-420832 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Gestione diplomi |
Daniela Zanghi |
Laura Bozzi |
0564-420834 0564-420832 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Gestione delle scuole non statali (parità, verifica convenzioni, operazioni di controllo annuale, scansione attività, mutamento di gestione) |
Antonella Schembri |
0564-420829 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
|
Equipollenze titoli di studio e validazione titoli italiani ed esteri, riconoscimento formazione professionale, intitolazione scuola statali ed aule |
Nicoletta Farmeschi |
Maria Grazia Aversa |
0564-420805 0564-420827 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Legalizzazione della firma su documenti curriculari scolastici da far valere all’estero |
Costanza Caroti |
0564-420816 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
|
UNITA’ ORGANIZZATIVA 6 Settore Pensionistico |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Pensioni e cessazioni dal servizio, riliquidazioni per applicazioni contratti, gestione fascicoli previdenziali, supporto alle istituzioni scolastiche per attività connesse ad aggiornamento dati SIDI e Passweb, controllo diritto a pensione e comunicazioni Riscatti e ricongiunzioni, computi, rapporti con gli enti previdenziali, con gli istituti scolastici, con il MEF |
Laura Rappuoli |
Antonella Schembri |
0564-420813 0564-420829
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
UNITA’ ORGANIZZATIVA 7 SOSTEGNO E SUPPORTO ALL’AUTONMIA SCOLASTICA |
||||
Settore 7.a – Ufficio Ed. Fisica – Promozione sani stili di vita |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Educazione motoria, fisica e sportiva Campionanti studenteschi Progetto studenti – atleti di alto livello Promozione del valore socioeducativo dello sport Promozione, in raccordo con l’USR delle attività di formazione e aggiornamento professionale in ambito sportivo Educazione stradale, ambientale e alimentare Coordinamento attività per la Consulta provinciale degli studenti |
Maria Grazia Aversa |
|
0564-420827 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Settore 7.b – Supporto all’autonomia scolastica - Inclusione |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica con particolare riferimento all’inclusione e di alunni stranieri e di alunni con disabilità |
Laura Bozzi |
|
0564-420832 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Verifica osservazione dell’obbligo di istruzione |
Rina Guazzerotti |
|
0546-420817 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Orientamento, ITS e IFTS. Rapporti con l’Università. Progetti finanziati a favore dell’inclusione di alunni con disabilità, di alunni con DSA – BES, degli studenti in situazione di ospedalizzazione e di assistenza domiciliare. Utilizzo da parte delle scuole dei fondi europei in coordinamento con gli uffici competenti. Supporto alle scuole nella partecipazione ai programmi europei (E-Twinning, Erasmus, etc.). Educazione degli adulti Procedure Invalsi |
Laura Bozzi |
|
0564-420832 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Settore 7.c – Supporto all’autonomia scolastica – Cittadinanza attiva |
||||
Attività |
Referente/i |
Collaboratore/i |
Tel |
|
Strategie di intervento e prevenzione sul tema dell’abuso e violenza all’infanzia e all’adolescenza, della prevenzione e contrasto della violenza nei confronti delle donne. Progetti di musica e promozione delle arti. Progetti di educazione alla legalità, educazione alla memoria e cittadinanza attiva. Progetti finalizzati a contrastare forme di bullismo e cyberbullismo. Progetti in ambito di educazione alla salute. Strategie di intervento finalizzate alla valorizzazione delle metodologie didattiche innovative, esperienze delle scuole, rete piccole scuole, consulta provinciale genitori, rapporti con enti e soggetti esterni per la promozione del rapporto scuola-territorio. |
Nicoletta Farmeschi |
|
0564-420805 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|
Grosseto, 28.03.2024
IL DIRIGENTE Gabriele Marini