Stampa

UFFICIO VII AMBITO TERRITORIALE DELLA PROVINCIA DI GROSSETO

Dirigente Gabriele Marini

UNITA’ ORGANIZZATIVA 1

AFFARI GENERALI, SEGRETERIA, GESTIONE DOCUMENTALE

Settore 1.A: Segreteria del Dirigente, Affari Generali

Attività

Referente/i

Collaboratore/i

Tel

Mail

Segreteria e gestione appuntamenti del dirigente, rapporti con i dirigenti scolastici per gli ambiti di competenza su indicazioni del dirigente, pratiche riservate, rapporti con le OO.SS., esposti presentati da genitori

Nicoletta Farmeschi

Daniela Zanghi

0564-420805

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rapporti con la Provincia per la gestione della struttura e monitoraggio sullo stato dell’edilizia degli edifici nella provincia di Grosseto

Rina Guazzerotti

 

0564-420817

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centralino: gestione chiamate in ingresso e in uscita

Aristeo De Carolis

Valter Pacchiarotti

Francesca Comberiati

0564-420811

0564-420836

0564-420809

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Portineria: apertura e chiusura dell’ufficio, sorveglianza accesso, regolamentazione degli utenti, attività di sportello, servizi ausiliari interni ed esterni, pulizia dei locali dell’ufficio

Valter Pacchiarotti

Francesca Comberiati

 

0564-420836

0564-420809

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi di tutela della salute sul luogo di lavoro, rapporti con RSPP e con il MC

Gianfranco Cassisa (Funzioni Vicarie)

Nicoletta Farmeschi Daniela Zanghi

 

0564-420824

0564-420805

0546-420834

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Settore 1.b: Ufficio protocollo

Attività

Referente/i

Collaboratore/i

Tel

Mail

Gestione protocollo, supervisione e gestione posta PEO e PEC in ingresso e in uscita, classificazione, protocollazione e distribuzione agli uffici

Daniela Zanghi

Nicoletta Farmeschi Schembri Antonella

0564-420805

0564-420834

0564-420829

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Settore 1.c: Supporto tecnico—informatico

Attività

Referente/i

Collaboratore/i

Tel

Mail

Amministratore AOO

Gestione postazioni informatiche ministeriali – VOIP

Abilitazione/Disabilitazione delle utenze SIDI (personale interno)

Referente Informatico

Supporto e consulenza tecnica alle istituzioni scolastiche statali e paritarie in relazione ai procedimenti gestiti sul SIDI e alle profilature di competenza

Rapporti con DGSIS

Gianfranco Cassisa

 

0564-420824

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gestione e amministratore sito web

Pubblicazione online

Gestione e amministrazione trasparente

Gianfranco Cassisa

Nicoletta Farmeschi

0564-420824

0564-420805

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Procedure connesse all’attivazione della Carta servizi mod. ATE

Nicoletta Farmeschi

Daniela Zanghi

 

0564-420805

0564-420834

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Settore 1.d: Gestione del personale UST

Attività

Referente/i

Collaboratore/i

Tel

Mail

Procedure connesse alla gestione delle risorse umane assegnate all’ufficio, ivi compreso il personale utilizzato

Parametrizzazione del personale, rilevazione e gestione presenze, straordinari, gestione ore eccedenti personale ministeriale, gestione autorizzazione servizi esterni

Comunicazione alle scuole per personale utilizzato, infortuni, permessi, ferie, visite fiscali

Gestione protocolli per utilizzazione personale distaccato UST

Adempimenti su Perla PA

Predisposizione attività preparatorie e consuntive FRD EX FUA

Gestione procedure prestazioni personale ministeriale

Rilevazione GEDAP permessi sindacali comparto funzioni centrali

Gestione ammnistrativa RSU – comparto funzioni centrali

Gestione autorizzazione servizi esterni

Valentina Piras

Daniela Zanghi

Nicoletta Farmeschi

0564-420838

0564-420834

0564-420805

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UNITA’ ORGANIZZATIVA 2

GESTIONE DEL PERSONALE DOCENTE E ATA

Settore 2.a – Gestione del personale docente

Attività

Referente/i

Collaboratore/i

Tel

Mail

Dimensionamento rete scolastica

Preparazione, gestione e determinazione organici, personale docente ed educativo, IRC, sostegno

Rapporti con i dirigenti scolastici per gli ambiti competenza

Reclutamento a tempo determinato e a tempo indeterminato del personale docente

Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie personale docente ed educativo

Rilevazioni SIDI e supporto operazioni

Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso

Sara Pierotti

Stefania Catellacci

Laura Bozzi

Antonella Schembri

0564-420846

0564-420806

0564-420832

0564-420829

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Istanze part-time docenti

Rilevazione GEDAP permessi sindacali comparto scuola

Variazioni stato giuridico personale docente

Antonella Schembri

Nicoletta Farmeschi

0564-420829

0564-420805

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Formazione docenti neo immessi in ruolo

Laura Bozzi

 

0564-420832

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Procedure inerenti all’aggiornamento e alla gestione delle graduatorie provinciali di supplenza (GPS) e delle graduatorie ad esaurimento (GAE)

Pubblicazione delle graduatorie

Gestione amministrativa dei reclami

Relazioni istruttorie per ufficio contenzioso

Laura Rappuoli

 

0564-420813

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Settore 2.a – Gestione del personale ATA

Attività

Referente/i

Collaboratore/i

Tel

Mail

Determinazione organico di diritto e di fatto personale ATA

Reclutamento a tempo indeterminato e determinato personale ATA

Gestione I e II posizione economica

Gestione e aggiornamento graduatorie permanenti ATA 

Part-time personale ATA

Relazioni istruttore per ufficio contenzioso

Gianfranco Cassisa

Rosanna Canini

0564-420824

0564-420823

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Incarichi, utilizzazione e sostituzioni profilo DSGA

Mobilità, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale ATA

Variazioni di stato giuridico

Gianfranco Cassisa

Daniela Zanghi

Laura Rappuoli

0564-420824

0564-420834

0564-420813

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

UNITA’ ORGANIZZATIVA 3

SETTORE LEGALE E PROCEDIMENTI DISCIPLINARI

Attività

Referente/i

Collaboratore/i

Tel

Mail

Affari legali, rappresentanza in giudizio dell’amministrazione nei procedimenti di contenzioso del lavoro del personale docente e ATA,

Rapporti con l’ufficio contenzioso dell’USR e l’Avvocatura distrettuale di Stato

Gianfranco Cassisa

Costanza Caroti

Lorenzo Felicioni

0564-420824

0564-420816

0564-420819

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Procedimenti di Conciliazione.

Trasparenza amministrativa (diritto di accesso ex legge 241/1990, accesso civico ex dlgs 33/2013 e il FOIA ex dlgs n. 97/2016).

Costanza Caroti

 

0564-420816

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Consulenza a e pareri alle scuole della Provincia di Grosseto

Attività di supporto legale per le unità operative

Costanza Caroti

Lorenzo Felicioni

0564-420816

0564-420819

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Procedimenti disciplinari nei confronti della scuola non dirigenziali di competenza dell’UPD

Commissione: Dirigente, Gianfranco Cassisa, Costanza Caroti,

Lorenzo Felicioni.

 

0564-420810

0564-420824

0564-420816

0564-420819

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

UNITA’ ORGANIZZATIVA 4

Ufficio risorse finanziarie e ragioneria

Attività

Referente/i

Collaboratore/i

Tel

Mail

Economato e attività collegate

Rapporti con l’USR in relazione al fabbisogno di servizi, beni durevoli e beni di facile consumo

Sub-consegnatario beni mobili, inventario beni durevoli

Gestione spese e missioni dell’ufficio;

Gestione spese d’ufficio, telefoniche e postali, liquidazione compensi accessori, rimborso spese dovute al personale dell’amministrazione

Liquidazione spese legali, riscossione crediti derivanti da sentenze

Gianfranco Cassisa

Daniela Zanghi

Rosanna Canini

0564-420824

0564-420834

0564-420823

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Predisposizione ordini di pagamento SICOGE

Gianfranco Cassisa

Rosanna Canini

0564-420824

0564-420823

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rilevazione assenze dei dirigenti scolastici dell’ambito territoriale – utilizzo piattaforma

Rina Guazzerotti

 

0564-420817

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Diritto allo studio personale scuola: acquisizione domande, valutazione, gestione della graduatoria e degli eventuali reclami amministrativi

Antonella Schembri

 

0564-420829

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

UNITA’ ORGANIZZATIVA 5

Esami di Stato, Titoli di Studio, Scuole Paritarie

Attività

Referente/i

Collaboratore/i

Tel

Mail

Esami di Stato I Ciclo

Esami di Stato II Ciclo (gestione dei candidati esterni – domande e assegnazioni, gestione configurazione commissioni, verifica e convalida istanze di nomina degli aspiranti presidenti, sostituzione presidenti, supporto alle commissioni)

Esami libera professione

Daniela Zanghi

Laura Bozzi

0564-420834

0564-420832

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Gestione diplomi

Daniela Zanghi

Laura Bozzi

0564-420834

0564-420832

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Gestione delle scuole non statali (parità, verifica convenzioni, operazioni di controllo annuale, scansione attività, mutamento di gestione)

Antonella Schembri

 

0564-420829

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Equipollenze titoli di studio e validazione titoli italiani ed esteri, riconoscimento formazione professionale, intitolazione scuola statali ed aule

Nicoletta Farmeschi

Maria Grazia Aversa

0564-420805

0564-420827

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Legalizzazione della firma su documenti curriculari scolastici da far valere all’estero

Costanza Caroti

 

0564-420816

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

UNITA’ ORGANIZZATIVA 6

Settore Pensionistico

Attività

Referente/i

Collaboratore/i

Tel

Mail

Pensioni e cessazioni dal servizio, riliquidazioni per applicazioni contratti, gestione fascicoli previdenziali, supporto alle istituzioni scolastiche per attività connesse ad aggiornamento dati SIDI e Passweb, controllo diritto a pensione e comunicazioni

Riscatti e ricongiunzioni, computi, rapporti con gli enti previdenziali, con gli istituti scolastici, con il MEF

Laura Rappuoli

Antonella Schembri

0564-420813

0564-420829

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

UNITA’ ORGANIZZATIVA 7

SOSTEGNO E SUPPORTO ALL’AUTONMIA SCOLASTICA

Settore 7.a – Ufficio Ed. Fisica – Promozione sani stili di vita

Attività

Referente/i

Collaboratore/i

Tel

Mail

Educazione motoria, fisica e sportiva

Campionanti studenteschi

Progetto studenti – atleti di alto livello

Promozione del valore socioeducativo dello sport

Promozione, in raccordo con l’USR delle attività di formazione e aggiornamento professionale in ambito sportivo

Educazione stradale, ambientale e alimentare

Coordinamento attività per la Consulta provinciale degli studenti

Maria Grazia Aversa

 

0564-420827

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Settore 7.b – Supporto all’autonomia scolastica - Inclusione

Attività

Referente/i

Collaboratore/i

Tel

Mail

Prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica con particolare riferimento all’inclusione e di alunni stranieri e di alunni con disabilità

Laura Bozzi

 

0564-420832

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Verifica osservazione dell’obbligo di istruzione

Rina Guazzerotti

 

0546-420817

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Orientamento, ITS e IFTS. Rapporti con l’Università. Progetti finanziati a favore dell’inclusione di alunni con disabilità, di alunni con DSA – BES, degli studenti in situazione di ospedalizzazione e di assistenza domiciliare. Utilizzo da parte delle scuole dei fondi europei in coordinamento con gli uffici competenti. Supporto alle scuole nella partecipazione ai programmi europei (E-Twinning, Erasmus, etc.).

Educazione degli adulti

Procedure Invalsi

Laura Bozzi

 

0564-420832

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Settore 7.c – Supporto all’autonomia scolastica – Cittadinanza attiva

Attività

Referente/i

Collaboratore/i

Tel

Mail

Strategie di intervento e prevenzione sul tema

dell’abuso e violenza all’infanzia e all’adolescenza,

della prevenzione e contrasto della violenza nei

confronti delle donne. Progetti di musica e promozione delle arti. Progetti di educazione alla

legalità, educazione alla memoria e cittadinanza attiva.

Progetti finalizzati a contrastare forme di bullismo e

cyberbullismo. Progetti in ambito di educazione alla

salute. Strategie di intervento finalizzate alla

valorizzazione delle metodologie didattiche innovative,

esperienze delle scuole, rete piccole scuole, consulta

provinciale genitori, rapporti con enti e soggetti esterni

per la promozione del rapporto scuola-territorio.

Nicoletta Farmeschi

 

0564-420805

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Grosseto, 28.03.2024

IL DIRIGENTE Gabriele Marini

Categoria: Informazioni
Visite: 15742