Considerando la situazione eccezionale del momento, Microsoft Italia ha lavorato sulla procedura semplificata per far giungere gratuitamente Office 365, versione educational, comprensivo in particolare, dello strumento Teams (per costituire classi virtuali),  a tutti Voi. Lo si può fare subito, collegandosi direttamente a questo url: aka.ms/scuolavirtuale (copiare e incollare nel broswer) e compilando il form, ma  solo ed esclusivamente con la mail istituzionale della scuola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). In questa presentazione si spiega il funzionamento di Teams. Il Blog di Luca Di Fino sarà utile per l'uso di Office 365 nella scuola.

In Toscana, a Grosseto, si può chiedere ai referenti della rete Scuole Toscane, il grande portale per il registro on line e non solo, di avere un ingresso speciale: il sito raccoglie tutte le lezioni dei docenti e una vasta biblioteca in ebook e audiobook da sfruttare sempre, ma in questa occasione in particolare. 

Leggi l'iniziativa di Avanguardie Educative, dal titolo La scuola non si ferma. Leggi sulla pagina di Avanguardie Educative l'aiuto che viene dalla collaborazione con Piccole Scuole.

manifesto

 

Per segnalare le vostre iniziative o avere supporto, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.